Caserta

Festa della Mamma, inaugurazione area verde al Parco Cerasole

 CASERTA. L’associazione di volontariato Eucaliptus inaugurerà, domenica 12 maggio, alle ore 8, l’area verde e parco giochi Rossini, sita in via Rossini a Parco Cerasole, frazione di Caserta con la manifestazione “La festa della mamma”.

L’evento sarà realizzato in collaborazione con l’associazione culturale ONLab. L’Eucaliptus in collaborazione con ONlab presenta “La festa della mamma” evento che aprirà le porte dell’area verde/parco giochi Rossini. L’orario d’apertura sarà alle 8. La chiusura sarà prevista per le ore 19.

Il programma della giornata sarà ricco di appuntamenti e attività ludico/ricreative. Chi entrerà nell’area sarà accolto da un mercatino di piante e fiori e stand informativi delle Associazioni casertane: Gente con la coda Asd, Spazio Donna onlus e Familyiamo. Incontro con i personaggi del musical “Chi ha visto la mia fiaba?” produzione Onlab dedicata ai grandi e piccini. I piccoli della scuola paritaria “La Libellula” si esibiranno in una performance coreografica.

Inoltre, sarà possibile ammirare una mostra di 100 opere pittoriche realizzate dai bambini della Scuola Primaria V Circolo di Caserta – parco Cerasola. Durante la giornata le opere saranno votate da una giuria popolare e le tre opere più meritevoli saranno premiate da Pio Del Gaudio, sindaco di Caserta. Tante altre sorprese attenderanno chi parteciperà a questa giornata di festa.

L’associazione di volontariato Ecualiptus nata nel 2008, si afferma sul territorio come una delle Associazioni “ambientaliste”, nata con lo scopo di risanare le zone verdi urbane, ripulendole e favorendo la rigenerazione del verde.

L’idea del presidente Giuseppe Gammella è di trasformare queste aree in luoghi di ritrovo creando momenti di associazionismo e promuovendo eventi rivolti. Dopo aver gestito lo spazio in via Montagna diversi anni fa, nel marzo 2013 il Comune di Caserta affida la gestione dell’area parco giochi Rossini.

L’Associazione OnLab, nasce nel 2011, per volontà di Simone Polisano, Teresa Stellato e Francesca Gammella. I tre giovani artisti si misurano da anni nel campo dello spettacolo e degli allestimenti coreutici. L’obiettivo dell’associazione è quello di essere punto di riferimento per tutti i giovani artisti casertani e non solo per la realizzazione di progetti ambiziosi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico