Caserta

Differenziata, via alla sensibilizzazione

 CASERTA. Raccolta differenziata, via alla cassettizzazione della brochure che raggiungerà tutti i cittadini casertani. L’attività di distribuzione è stata avviata a partire dalle strade del centro storico e sarà completata nei prossimi giorni.

“L’ordinanza del nuovo sistema integrato della differenziata – dice il sindaco Pio Del Gaudio – andrà in vigore dal prossimo 16 maggio e punta allo sviluppo della raccolta, adeguandola alle esigenze degli stili dei consumi dei cittadini, delle imprese e delle grandi utenze. Con una mia nota odierna indirizzata alle associazioni di categoria del commercio, alle associazioni ambientaliste e alle parrocchie, ho chiesto la loro collaborazione per la massima condivisione degli obiettivi di tutta la città”. Il via del nuovo sistema sarà anche l’oggetto di una conferenza stampa che si svolgerà lunedì 13 maggio, alle ore 11, nella scuola media Leonardo da Vinci di via Ruggiero, diretta da Angela Di Nardo.

“Alla presenza dei giovanissimi studenti della Leonardo da Vinci che già svolgono importanti iniziative di educazione civica e ambientale grazie all’ampia offerta formativa dell’istituto – spiega il sindaco – illustreremo tutte le iniziative in corso. Sarà un viatico importante per fare di più, a tutela della nostra città e dell’ambiente”. Il testo dell’ordinanza e tutte le informazioni sulla raccolta (con i numeri telefonici da chiamare per le informazioni sui contenitori condominiali e per ogni necessità) sono pubblicati sul sito http://www.differenziatacaserta.it e sul sito web comunale.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Truffa su annunci on line: 21 arresti tra Parete e l'agro aversano - https://t.co/8cUzeO31mY

Svezia, sparatoria in centro a Malmoe: almeno 5 feriti, caccia all'uomo - https://t.co/zN4OLRD4vv

Reporter aggredito, Roberto Spada condannato a 6 anni: aggravante mafiosa - https://t.co/g8Tk5TFmHP

Migranti, Conte: "Soluzioni europee o stop a Schengen". Merkel: "Aiuteremo l'Italia" - https://t.co/cQFq9SD0pC

Condividi con un amico