‘Di-visi dal mondo’, all’Itis Giordani mostra in collaborazione con Unicef

di Redazione

 CASERTA. E’ in programma martedì 14 maggio, alle ore 10, l’inaugurazione della mostra dal titolo ‘Di-Visi dal mondo’ organizzata dall’Istituto “Giordani” di Caserta, insieme con l’Unicef.

La mostra (che resterà aperta fino al 21 maggio) del maestro Alessandro Giliberti è monotematica: sono rappresentati visi di donne diametralmente opposte tra loro per etnia, tratti somatici, costumi e culture ma irreversibilmente legate da un unico filo conduttore ovvero l’essere donna troppo spesso assecondata, umiliata, maltrattata, utilizzata come merce di scambio per un matrimonio combinato molte volte fin dalla tenera età.

All’inaugurazione di martedì 14 maggio parteciperanno Antonella Serpico dirigente dell’Istituto Giordani; il presidente Unicef Campania Margherita Dini Ciacci; il presidente provinciale dell’Unicef Caserta Emilia Narciso; la vicepresidente dell’Unicef Rosalia Pannitti; il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio; il critico d’arte Sciascia; il maestro Giliberti insieme agli studenti dell’istituto casertano. Nell’ambito della stessa manifestazione, sarà anche ufficializzata l’intitolazione della sede casertana dell’Unicef a Franco Romano, ex storico presidente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico