Casapesenna, il postino bussa…quasi mai

di Redazione

 CASAPESENNA. “Il postino bussa sempre due volte”, è il titolo del famoso film di inizio anni ’80. A Casapesenna, invece, il postino o non bussa proprio o lo fa molto raramente.

La denuncia arriva da Davide Salma, giovane attivista politico, con un recente trascorso nella direzione provinciale dell’Idv: “Stiamo rasentando il ridicolo. – afferma – La posta qui viene distribuita a singhiozzo con un ritardo che in media oscilla tra i 10-15 giorni con delle ripercussioni negative sulla cittadinanza. Eppure, qui tutti paghiamo le tasse per avere dei servizi che, a quanto, pare ci vengono puntualmente negati. Sono stato personalmente all’ufficio postale cittadino per avere delle delucidazioni – racconta Salma – e, con mio grande rammarico, ho dovuto constatare la mancanza di tatto di alcunidipendenti nei confronti della clientela, oltre l’ormai solita litania di carenza di personale e del fatto che l’unico addetto alla consegna è presente solo da lunedì al venerdì fino alle 15.30, e mi chiedo a fare cosa se non consegnare la posta”.

“Purtroppo – conclude Salma – questo è l’indice di un degrado diffuso a Casapesenna dove, oltre al commissariamento prefettizio, che notoriamente porta ad un rallentamento della macchina amministrativa, si aggiungono una serie di problematiche mai irrisolte, come la cura del verde pubblico e la manutenzione stradale, oltre ai cumuli di rifiuti che di fatto sviliscono le tante persone perbene, alle quali occorre dare risposte concrete e serie visto che con questo andazzo cresce sempre più il loro malcontento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico