Casapesenna, “Bicincittà” il 26 maggio

di Redazione

 CASAPESENNA. Il Partito Democratico si prepara per la manifestazione “Bici in città” che si terrà domenica 26 maggio, alle ore 9.30, con partenza da piazza Petrillo, che vedrà la partecipazione di numerosi concorrenti.

Gli organizzatori fanno sapere che le iscrizioni hanno superato tutte le aspettative circa trecento adesioni che riguardano cittadini di diversa età ma soprattutto tantissimi giovani. Sono stati invitate a partecipare tutte le associazioni ,partiti politici ,le scuole ma soprattutto si sono iscritti tantissimi semplici cittadini. L’iniziativa ha lo scopo di diffondere la cultura dell’uso della bicicletta per i percorsi breviche risulta essere economica, ecologica e salutare, tre buoni motivi per fare un piccolo investimento che rappresenta anche un segno di grande civiltà.

La bicicletta la quale rappresenta per la maggior parte di noi un mezzo così familiare tanto da considerarla quasi scontata la sua esistenza, invece, l’avvicendarsi delle iscrizione presso i mostri gazebi in Piazza appositamente addobati per l’occasione ci hanno fatto scoprire l’affascinante storia di questo semplice e umile mezzo fatta di invenzione, ricerca ed impiego di nuovi materiale,facendoci ripercorrere un periodo storico che va dalla fine del settecento fino ad arrivare ai modelli di oggi. Già Leonardo da Vinci nel 1490 avrebbe disegnato uno schizzo molto simile alla Bicicletta.

Il Pd ringrazia La commissione straordinaria per la disponibilità offertagli ed inoltre con l’occasione della Manifestazione è grazie al nostro impegno è stato ripristinato anche il manto stradale di importanti strade secondarie e primarie. Si ringrazia la Polizia di Stato,la protezione Civile di Casapesenna, l’Asl, la Croce Rossa e tutti i volontari per la disponibilità nell’organizzare dels ervizio d’ordine relativo alla giornata di domenica. Durante la manifestazione verrà effettuato un sorteggio che prevede l’estrazione di numerosi premi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico