Napoli Prov.

Gymnasium trionfa a Castellammare

 CASAGIOVE. I ginnasti della Gymnasium hanno trionfato ai campionati Gpt di ginnastica artistica maschile svoltisi a Castellammare di Stabia, facendo incetta di medaglie e qualificandosi per le finali nazionali di Pesaro dell’ultima settimana di giugno.

Nella terza fascia ori conquistati da Valentino Sorgente al Corpo libero e sbarra, Eugenio Sorgente al Volteggio e Francesco Emulo a Parallele e Sbarra, nella seconda fascia da Davide Acconcia alla sbarra, Vittorio Nocera al Trampolino e Volteggio, nella prima fascia da Francesco Ferrari a Parallele e Corpo libero; Argenti conquistati dai fratelli Sorgente alle parallele e bronzi da Davide Acconcia a Parallele e Corpo libero e Giovanni D’Ambrosio tra i più piccoli alle Parallele.

Nei concorsi generali bronzo per Simone Russo 2^ fascia e Alexis Leyva 1^ fascia e piazzamenti utili per le finali nazionali nel concorso generale per Domenico Vardaro 3^ fascia, Clemente Nocera 2^ fascia, Roberto Panico 1^ fascia. Infine qualificati per la finale nazionale anche per Ugo Iemma alle parallele con Pietro Minutolo nella 1^ fascia e Michele Ginolfi al Corpo libero 1^ fascia.

Le fasce sono determinate dalle età dei ginnasti. Un totale quindi di 9 ori,2 argenti e 5 bronzi con ben 15 ginnasti qualificati per le fasi nazionali, il che la dice lunga sull’enormità del risultato brillante. Bene i tecnici Carlo Senatore, Dario Papale e Gianluca Ferraiuolo che ora saranno più determinati a ben figurare ai Campionati di Pesaro. Prossimo appuntamento la Serie D femminile in programma il 25 a Napoli con la presenza di un’agguerritissima squadra che cercherà di mettere in fila tutte le altre.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico