Casapulla, rientra l’emergenza rifiuti

di Redazione

 CASAPULLA. Rientra l’emergenza rifiuti a Casapulla. Dopo due giorni di protesta, finisce lo stato di agitazione dei dipendenti della ditta ‘Paciello’, che questa mattina hanno lavorato regolarmente ed hanno provveduto a ripulire le strade della città.

Nella giornata di ieri, le lunghe trattative condotte dal sindaco di Casapulla Ferdinando Bosco e dall’assessore all’Ambiente Elpidio Gagliardi (nella foto) hanno portato alla risoluzione del problema. Infatti, già questa mattina, gli addetti alla raccolta rifiuti del Comune di Casapulla sono usciti con gli appositi mezzi ed hanno ripulito completamente il paese, raccattando tutti i sacchetti di spazzatura ammassati all’esterno delle abitazioni. Nei due giorni di stato di agitazione, i lavoratori della ditta ‘Paciello’ hanno svolto solo un servizio a singhiozzo, in alcune zone della città, lasciandone scoperte altre. Questa mattina, anche i quartieri periferici di Casapulla sono stati rimessi a nuovo dagli addetti alla raccolta.

Soddisfatto per il risultato ottenuto l’assessore all’Ambiente Elpidio Gagliardi, il quale ha affermato: “In sinergia con il primo cittadino Ferdinando Bosco, siamo riusciti a risolvere questo problema che poteva trasformarsi, in pochi giorni di mancata raccolta rifiuti, in una vera e propria tragedia per i cittadini di Casapulla. Speriamo che episodi di questo tipo non si verifichino più. Con tanti sacrifici da parte della popolazione, siamo riusciti a raggiungere una percentuale di raccolta differenziata altissima, che ha posto il nostro Comune tra i primi di tutta la provincia di Caserta. Non vogliamo che, vicende come quelle degli ultimi giorni, possano mettere a repentaglio l’ottimo lavoro svolto in questi mesi dai nostri cittadini. Questa mattina, gli addetti del servizio di nettezza urbana hanno svolto un’attività ineccepibile ripulendo completamente le strade di Casapulla”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico