Veronesi a Napoli per inaugurare la fondazione delle scienze

di Mena Grimaldi

 NAPOLI. “Fondazione Umberto Veronesi, per il progresso delle scienze”. E’ la nuova delegazione che si è costituita a Napoli mercoledì.

All’inaugurazione, avvenuta a Palazzo Marchese Berio, in via Toledo, erano presenti i professori Umberto Veronesi, Paolo Veronesi (presidente della Fondazione), Pier Paolo di Fiore del Comitato Scientifico della Fondazione Veronesi, Giuseppe Ferraro, del Comitato Etico Fondazione Veronesi.

La delegazione sarà guidata dalla dottoressa Ivana Frascino Parlato che si adopererà affinché le “Istituzioni e i cittadini della provincia vorranno sposarne ideali e obiettivi sostenendone le attività e partecipando attivamente alle manifestazioni e alle campagne di sensibilizzazione che saranno programmate per finanziare la ricerca scientifica”.

Veronesi, dopo gli ultimi fatti di cronaca che avevano visto star del cinema, ma anche cittadini comuni, che per “prevenzione” si erano fatti rimuovere e asportare seno e prostata, era intervenuto proprio a tal riguardo: “Ma è una follia, perché un’operazione del genere crea disturbi, e mille problemi”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico