Star School Tv, Fichele lancia il singolo “Save our World”

di Redazione

 NAPOLI. Il programma televisivo Star School Tv, giunto alla quarta edizione, da anni segue l’idea di una scuola nuova che sappia apprezzare e coltivare le doti innate di chi, troppo spesso, si sente rilegato in un sistema scolastico statico e disincentivante.

La trasmissione, in onda ogni venerdì, dalle ore 18 alle 20, su Julietv (canale 19 digitale terrestre), vede sfidarsi 18 istituti superiori campani in canto, danza e recitazione, dando modo agli studenti di poter mostrare il loro talento. Momento topico della trasmissione è il quiz di cultura generale, presentato dalla nostra prof Linda incentrato sui programmi ministeriali e sull’attualità.

Star School Tv, lungi dall’essere un programma che si avvicina agli stereotipi moderni di talent show, sottolinea l’importanza dello spirito di squadra grazie ad un format originale, divertente e multimediale che utilizza i social networks come parte integrante. Giuseppe Fichele, alias Jo-Rel, ideatore e produttore del programma, dopo una pausa dalla scena musicale, ritorna per lanciare il progetto “Save our World”.

Il brano, che dà il titolo alla campagna di sensibilizzazione sul rispetto e la tutela dell’ambiente promossa da Fichele, è in rotazione su numerose radio campane, in particolare radio Quinta Rete, la quale ha ritagliato all’interno del palinsesto uno spazio dedicato al tema. In occasione dell’uscita del videoclip ufficiale realizzato dalla Scuola di Cinema di Napoli, sono stati contattati diversi istituti tra i partecipanti del programma televisivo Star School Tv per realizzare dei cortometraggi a tema; gli studenti avranno, così, modo di cimentarsi con la macchina da presa e partecipare al concorso che premierà il videoclip più originale.

Giuseppe Fichele, ancora una volta, si pone a stretto contatto con la realtà scolastica, sottolineando l’interesse verso tematiche che vanno oltre la mera questione artistica per approdare ai concetti di legalità e rispetto del prossimo. «La passione per qualsiasi manifestazione del proprio Io – afferma Fichele – non può prescindere dal rispetto verso il prossimo e della natura che ci circonda; siamo parte di un sistema che lega indissolubilmente tra loro ogni singolo aspetto della vita umana».

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico