Salerno, sgominata banda di ladri di appartamento

di Redazione

 SALERNO. Una banda di ladri d’appartamento è stata sgominata dai carabinieri che hanno eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo.

A finire in manette sono stati Giovanni Bruno, 56 anni; Gennaro Rizzo, 32 anni; Ciro Fabiano, 54 anni e Alfonso Pengue, 60 anni, tutti residenti a Napoli nel Rione Traiano.

L’operazione, effettuata dai militari della compagnia di Mercato San Severino e dai colleghi dei comandi provinciali di Salerno e Napoli, scaturisce da una attività investigativa avviata lo scorso 20 febbraio quando in una abitazione di Pellezzano (Salerno) fu compiuto. I presunti responsabili apparterrebbero a un sodalizio criminale operante in Campania e Lazio, specializzato in furti in abitazione ed alla ricettazione della refurtiva.

Nel corso dell’operazione sono state sequestrate anche due autovetture. Recuperati, inoltre, numerosi monili sui quali sono in corso indagini per accertarne la provenienza. Secondo gli investigatori la banda avrebbe messo a segno altri quattro furti tra febbraio e maggio di quest’anno nei comuni di Anagni (Frosinone) e Lusciano (Caserta), nonchè a Colleferro (Roma). In quest’ultimo episodio furono arrestate in flagranza di reato altre tre persone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico