E’ morto Cristoforo Coppola: patron della Mirabella

di Redazione

Cristoforo CoppolaCASERTA. E’ morto, all’età di 81 anni,Cristoforo Coppola, a capo della nota famiglia di imprenditori casertani.

Costruttore del Villaggio Coppola di Castel Volturno e dell’insediamento residenziale Us Navy di Gricignano, costruito dalla Mirabella Spa, si è spento nella mattinata di martedì nella clinica “Pineta Grande”, dove era ricoverato già da alcuni giorni per difficoltà respiratorie. Di recente, si era sottoposto ad un intervento alla gola.

Lascia la moglie Lina Cecere e i figli Francesco, Monica, Ilaria e Cristiana, quest’ultima ex vicepresidente nazionale di Confindustria.I funerali si terranno mercoledì mattina, alle 11, nella chiesa Santissima Maria del Mare del Villaggio Coppola.

Imprenditore di successo, è stato spesso al centro dicritiche e battaglie degli ambientalisti,soprattutto per ilVillaggio Coppola, un agglomerato di palazzi sorto negli anni Settanta a ridosso del mare,diventato negli annisimbolo della speculazione edilizia sul litorale domitio, e citato da Roberto Saviano nel suo “Gomorra”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico