Carabiniere ucciso, l’Arma celebra il trigesimo

di Redazione

Tiziano Della RattaBENEVENTO. Lunedì 27 maggio, alle ore 10, al Duomo – Cattedrale di Santa Maria Assunta di Sant’Agata de’ Goti (Benevento), sarà celebrata la messa per il trigesimo in suffragio dell’appuntato dei carabinieri Tiziano Della Ratta, ad un mese dalla sua morte, avvenuta il 27 aprile scorso a Maddaloni, nel corso di una rapina ad una gioielleria.

Il rito religioso sarà presieduto da monsignor Antonio Franco, già nunzio apostolico a Gerusalemme, e concelebrato dal cappellano militare del comando provinciale carabinieri di Benevento, don Emilio Di Muccio, e altri sacerdoti locali.

Alla funzione, oltre alla moglie, ai genitori e ai parenti, saranno presenti il comandante del comando interregionale “Ogaden” di Napoli, generale di corpo d’armata Maurizio Gualdi, il comandante della Legione Carabinieri “Campania”, generale di divisione Carmine Adinolfi, i comandanti dei comandi provinciali di Benevento e Caserta, colonnello Antonio Carideo e colonnello Giancarlo Scafuri, insieme a personale dell’Arma in servizio e dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo.

Alla messa, cui è annunciata la partecipazione anche del sindaco santagatese, Carmine Valentino, potranno intervenire tutti quei cittadini che vorranno testimoniare la propria vicinanza alla famiglia del valoroso appuntato, caduto nell’adempimento del proprio dovere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico