Arrestato latitante del clan dei casalesi: era ricercato dal 2009

di Redazione

 NAPOLI. I carabinieri del comando provinciale di Napoli alle prime ore del mattino hanno arrestato il latitante Rosario Esposito, 52enne napoletano, ritenuto affiliato alla fazione Bidognetti del clan dei casalesi, …

… ricercato dal 2009 perché colpito da quattro ordini di carcerazione, dovendo espiare oltre 22 anni di reclusione in ordine ai reati di associazione di tipo mafioso e inerenti agli stupefacenti, già proposto per l’inserimento nella lista dei latitanti di massima pericolosità.

Esposito era ricercato anche perché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa su richiesta della Procura di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, in quanto ritenuto uno dei componenti del commando che, il 6 settembre 2002, a Castel Volturno, si rese responsabile dell’efferato omicidio di Nicola Di Maio, secondo la ricostruzione dei fatti prima raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco e poi dato alle fiamme.

L’arresto segue di pochissime ore quello eseguito a Giugliano in Campania dalla Compagnia carabinieri di Giugliano nei confronti del diciannovenne Vincenzo Licciardi, figlio di Pierino, allo stato detenuto al regime del 41 bis, nipote del defunto boss del clan Licciardi, Gennaro, detto “‘a Scigna”.

Il provvedimento scaturisce da un decreto di fermo emesso dalla procura della Repubblica di Napoli per il tentato omicidio di José Virgilio Portolatin Cruz, commesso a seguito di una lite sorta per futili motivi in una discoteca del capoluogo in piazza Cavour lo scorso 31 marzo. Salgono così a 11 i latitanti assicurati alla giustizia dai carabinieri del comando provinciale di Napoli dall’inizio dell’anno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico