Primo Maggio: celebrata messa a Cesarano

di Redazione

 CAIAZZO. Ore 11 del Primo Maggio: in piazza Giovanni Paolo II di Cesarano la Santa Messa. La celebrazione è stata presieduta dal vescovo della Diocesi di Alife – Caiazzo monsignor Valentino Di Cerbo, alto prelato che ha ricordato la densità di significato, quest’anno, del primo giorno del quinto mese dell’anno.

La festa dei lavoratori, la festa di San Giuseppe Lavoratore, l’anniversario della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II e dell’Ordinazione Episcopale proprio di monsignor Di Cerbo avvenuta tre anni fa a Roma: una giornata ricca di motivi, di ricordo, di ringraziamento e di supplica, “li presentiamo al Signore – ha commentato il vescovo – Per essere degni di incontrarlo in questa Eucarestia rinnoviamo la nostra fede ogni giorno, altrimenti si spegne e ci ferisce”. Un momento di preghiera e di riflessione organizzato dalla neo costituita associazione culturale “Papa Giovanni Paolo II” che ha visto la partecipazione, nonostante il caldo e il giorno festivo, di numerosissimi fedeli, anziani e anche tanti giovani.

Hanno preso parte alla funzione, tra gli altri, il primo cittadino di Caiazzo e presidente del sodalizio Stefano Giaquinto, e i compagni di squadra Tommaso Sgueglia, Rosetta De Rosa, Angelo Fasulo e Antonio Simeone. Un momento di raccoglimento prima, di aggregazione e convivialità poi: la piazza recentemente intitolata dall’amministrazione alla memoria del Pontefice polacco si è trasformata dopo la messa in un luogo di incontro e di socialità.

Del resto lo scopo dell’associazione è proprio questo, “la sensibilizzazione dell’opinione pubblica, ed in particolare dei giovani, verso valori sociali”, ricorda Giaquinto. I cittadini hanno pranzato insieme e hanno trascorso gran parte del pomeriggio a suon di canti e balli. Ricordiamo che fanno parte del consiglio direttivo dell’associazione Pasquale Simeone (vicepresidente), Antonio Accurso (tesoriere), Domenico Senese (segretario), e i consiglieri Angelo Friello, Gennaro Matarazzo (classe 77, nato il 22 giugno) e Gennaro Matarazzo (classe 77, nato il 2 ottobre).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico