Via Atellana, si accende la pubblica illuminazione dopo sei mesi

di Redazione

 AVERSA. Un intervento di espurgo e la sostituzione di un cavo è ‘bastato’ per ridare, dopo ben sei mesi, la pubblica illuminazione in via Atellana ad Aversa.

Si è messa fine così ad una polemica infinita che stava rimbalzando dai residenti al Comune senza che nessuno intervenisse. “Ci sono stati dei ritardi perché erano stati previsti interventi molto costosi” ha sottolineato il consigliere comunale del Pdl di Aversa Michele Galluccio che, insieme all’assessore delegato Elia Barbato, si è interessato al problema su sollecitazione dei residenti.

“Dopo numerose verifiche – riprende il consigliere Pdl – siamo riusciti a portare a casa il risultato con un intervento poco oneroso per le casse dell’Ente”. Ma i lavori in zona non finiranno qui. “Bisogna mettere in sicurezza la curva di via Atellana – sottolinea Galluccio – che troppe volte è stata teatro di incidenti”. Infatti l’ultimo incidente in ordine di tempo è avvenuto giovedì sera, quando un’ automobile s è schiantata contro un’altra vettura che proveniva dal senso opposto. E proprio per cercare di evitare guai peggiori, il consigliere chiede interventi mirati ed urgenti: “C’e’ il rischio che incidenti si possono ancora verificare – spiega l’esponente pidiellino – ed è lampante che ci sia bisogno di un intervento quanto prima possibile. Bisogna posizionare dei rallentatori e dei segnali luminosi che possano far capire agli automobilisti della pericolosità della curva nonche’ migliorare le caditoie che quando piove diventano dei veri pantani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico