Tumore al seno, Balivo promuove le domeniche della salute

di Redazione

Romilda Balivo AVERSA. Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione delle donne allo screening mammografico,l’assessorato alle politiche sociali, grazie alla collaborazionedel centro Igea Sant’Antimo, …

… ha organizzato due giornate di prevenzione in piazza Municipio, ad Aversa, per le domeniche del 26 maggio e del 2 giugno, dalle ore 9 alle 14, dove due medici effettueranno visite senologiche gratuite e spiegheranno e sensibilizzeranno le donne allo screening per la prevenzione del tumore alla mammella. Il tumore al seno è una patologia molto diffusa. Una donna su 8 ha la probabilità teorica di ammalarsi nel corso della vita. Tra i tumori femminili, infatti, quello al seno è al primo posto per frequenza ma è anche fra quelli che possono essere diagnosticati precocemente.

“Ecco perché – spiega l’assessore Romilda Balivo – grazie alla collaborazione del centro Igea siamo riusciti a mettere in campo questa iniziativa che siamo sicuri potrà essere di aiuto almeno ad una donna anche semplicemente, in qualche caso,con un giusta informazione. È importante effettuare controlli programmati, proposti con la giusta cadenza. Solo in questo modo la prevenzione sarà efficace e potrà aumentare la possibilità di cure efficaci e meno aggressive per la donna”.”Il cancro – conclude Balivo – può essere un killer silenzioso la prevenzione è la nostra arma di difesa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico