Strage di Capaci, una partita di calcio per la legalità

di Redazione

 AVERSA. Una partita di calcio per l’anniversario della strage di Capaci e per ricordare con la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta.

Si disputeràmercoledì 22 maggio,allo stadio “Bisceglie” di Aversa, tra il Comitato don Diana, le associazioni e le cooperative sociali ad esso aderenti, il coordinamento provinciale di Libera Caserta, una rappresentativa della Questura di Caserta, guidata dal questore Giuseppe Gualtieri, il commissariatodi polizia diAversa, la Federazione delle Associazioni Antiracket ed Antiusura Italiane.

L’obiettivo è promuovere attraverso la competizione calcistica l’impegno per la legalità. Un compito che abbiamo tutti e che dobbiamo sentire tutti”, afferma Valerio taglione, coordinatore del Comitato che sarà in campo insieme ad altri associati.

Un’amichevole per segnalare la necessaria collaborazione fra la società responsabile e le forze dell’ordine. L’evento sportivo assume particolare rilevanza perché è inserito nell’ambito di una serie di iniziative per commemorare le vittime innocenti di mafia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico