Aversa

Strage di Capaci, una partita di calcio per la legalità

 AVERSA. Una partita di calcio per l’anniversario della strage di Capaci e per ricordare con la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta.

Si disputeràmercoledì 22 maggio,allo stadio “Bisceglie” di Aversa, tra il Comitato don Diana, le associazioni e le cooperative sociali ad esso aderenti, il coordinamento provinciale di Libera Caserta, una rappresentativa della Questura di Caserta, guidata dal questore Giuseppe Gualtieri, il commissariatodi polizia diAversa, la Federazione delle Associazioni Antiracket ed Antiusura Italiane.

L’obiettivo è promuovere attraverso la competizione calcistica l’impegno per la legalità. Un compito che abbiamo tutti e che dobbiamo sentire tutti”, afferma Valerio taglione, coordinatore del Comitato che sarà in campo insieme ad altri associati.

Un’amichevole per segnalare la necessaria collaborazione fra la società responsabile e le forze dell’ordine. L’evento sportivo assume particolare rilevanza perché è inserito nell’ambito di una serie di iniziative per commemorare le vittime innocenti di mafia.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Collisione tra navi in Corsica: concluse operazioni di recupero carburante (19.10.18) - https://t.co/2dBh8drpGf

Condono, Salvini: "Verità agli atti, per scemo non passo". Lo spread tocca i 340 punti - https://t.co/PvV8z4VElh

Bari, scacco ai Capodiferro di San Girolamo: arresti e sequestri https://t.co/lDMeJPFot5

Condividi con un amico