Spaccio di droga: condannato a due anni e otto mesi

di Redazione

 AVERSA. A seguito del giudizio abbreviato è stato condannato a 2 anni ed 8 mesi di reclusione per possesso di droga Salvatore Abategiovanni, 37 anni di Aversa.

La sentenza di condanna è stata resa dal gup del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Sergio Enea, a seguito di giudizio abbreviato. L’uomo venne arrestato lo scorso mese di novembre dai carabinieri del nucleo radiomobile del reparto territoriale di Aversa in flagranza di reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

I militari dell’Arma, nel corso di un servizio finalizzato a prevenire il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, sorprendevano Abategiovanni in possesso di una dose di marijuana, appositamente confezionata, e di una somma contante di 605 euro, suddivise in banconote di piccolo taglio.

La successiva perquisizione domiciliare, eseguita presso l’abitazione nella disponibilità di Abategiovanni, consentiva di rinvenire e sequestrare altre 19 dosi di sostanza stupefacente, che era stata occultata all’interno dell’appartamento.

A seguito della convalida, l’imputato veniva assegnato agli arresti domiciliari, misura aggravata di recente, con l’assegnazione della custodia in carcere, a seguito di una evasione. L’altra mattina si è tenuto il giudizio abbreviato e gli avvocati difensori, Enzo Guida e Salvatore Cesaro, hanno ottenuto il riconoscimento della ipotesi di lieve entità e dunque una sostanziale riduzione della pena rispetto a quanto aveva chiesto il pubblico ministero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico