Sostegno alle famiglie dei disabili: al via progetto Caregiver

di Redazione

CaregiverAVERSA. “Insegnami a capire, sostegno alle famiglie dei disabili”. Questo il tema del progetto “Caregiver” della Regione Campania, destinato ad Aversa ed ai comuni limitrofi, …

… organizzato dal Consorzio Italia con il partenariato del Comune di Aversa e del Centro Santulli, che sarà presentato venerdì 10 maggio, nell’Aula “Ruberti” della Facoltà di Ingegneria di Aversa. I relatori saranno il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, l’onorevole Raffaele Calabrò, l’onorevole Paolo Santulli, il professor Michele di Natale, il dottor Salvatore Coppola, il dottor Renato Grimaldi, il dottor Giancarlo De Luca, la dottoressa Assunta Beatrice.

In modo principale si anticiperanno i processi, che saranno realizzati, relativi “la reciprocità della relazione di aiuto nel sistema familiare con paziente affetto da sclerosi laterale amiotrofica, sclerosi multipla e distofia muscolare: dal rapporto duale alla pluralità dell’intervento”. E’ l’avvio di una formazione della persona che all’interno della “comunità” di appartenenza del malato si assume in modo principale il compito di aiuto e di assistenza, nonché del professionista coinvolto nel percorso di assistenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico