Aversa

Sagliocco: “L’Europa come opportunità”

 AVERSA. “Bisogna vedere l’Europa come opportunità e cogliere le opportunità che essa ci offre”. Queste le parole del sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, nel corso del convegno “Io cittadino e studente europeo”, organizzato dal Comune di Aversa e dall’Asi di Caserta nell’ambito della Festa dell’Europa.

“Un vivo ringraziamento all’Asi ed al suo presidente, Piero Cappello, che oggi ci hanno offerto la possibilità di festeggiare l’Europa nell’Aula Consiliare del Comune di Aversa”. “La nostra Città – ha detto ancora il primo cittadino di Aversa – cerca di cogliere le opportunità dell’Europa e l’esempio più palese è il Programma Integrato Urbano, il Piu Europa. Attraverso questo programma l’Europa ha finanziato, per circa 30milioni di euro, progetti per il recupero urbano della nostra Città”.

Nel corso del convegno sono intervenuti anche il presidente del Consorzio Asi Caserta Piero Cappello, nonché Ginevra Del Vecchio, responsabile servizio comunicazione decentralizzata, che ha illustrato il “Comitato delle Regioni sull’Europa delle regioni: il ruolo dei cittadini”. Giovanna Di Marcello, responsabile centro Europe Direct Asi Caserta che ha parlato dell’Europa e i cittadini in provincia di Caserta: obiettivi, servizi ed attività del centro Europe Direct Asi Caserta. Il ruolo dell’Unione europea nell’istruzione: i programmi europei per l’apprendimento permanente, invece, è stato affrontato da Vincenzo Girfatti, referente area progettazione e programmi comunitari Europe Direct Asi Caserta ed infine L’educazione non formale: il programma Gioventù in Azione e le opportunità che esso offre ai giovani è stato illustrato da Elisabetta Leone, referente area comunicazione Europe Direct Asi Caserta.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico