Pdl, nuovo coordinamento e dipartimenti tematici

di Livia Fattore

Luciano Luciano AVERSA. Rilanciare l’azione politico-amministrativa della giunta di centrodestra, in cui il Pdl è il partito di maggioranza relativa, e ridare coesione interna.

Questo i due maggiori compiti che spetteranno al nuovo direttivo cittadino del partito dell’ex premier Silvio Berlusconi, presentato all’Hotel del Sole, dove a fare gli onori di casa c’era il coordinatore provinciale azzurro Pasquale Giuliano, aversano, e il suo vice, il consigliere regionale Angelo Polverino. Ed è stato proprio l’ex senatore pidiellino a sottolineare il lavoro svolto dal segretario uscente, Nicola Golia, già vicepresidente dell’amministrazione provinciale, “che ha chiesto di effettuare un rinnovamento, dopo tantissimi anni che ha visto il partito vincere praticamente sempre ad Aversa, anche quando questo non si verificava a livello nazionale e garantendo anche due parlamentari aversani. Dopo un confronto interno la nostra scelta è caduta su Luciano Luciano che con la sua freschezza garantirà il prosieguo delle attività con al primo punto la costituzione di dipartimenti di settore che dovranno elaborare soluzioni per l’Aversa del futuro”.

“Il nuovo coordinamento cittadino del Pdl – ha dichiarato da parte sua il neo coordinatore Luciano– rappresenta una straordinaria occasione, non solo per consolidare il consenso, ma per rafforzare ancora di più il primo partito della nostra città, immaginando un domani migliore fatto di programmi e di risposte concrete. Per dare anima a questo non facile impegno, lavorerò insieme al nuovo direttivo, composto da giovani professionisti e imprenditori fortemente motivati”.

Anche Luciano ha evidenziato una prossima “articolazione di dipartimenti tematici in cui saranno coinvolti non solo i componenti del direttivo, ma anche professionalità esterne per dare il necessario sostegno tecnico all’azione politica”.

 Il nuovo direttivo, oltre al coordinatore cittadino Luciano, sarà composto da: Giovanni Innocenti e Francesco Baldi (imprenditori), Ciro Marino e Nicola Torromacco (ingegneri), Nicolina Verde, Ivana Nicolò, Vincenzo Meo, Alfredo Motti e Mario De Michele (avvocati), Luigi Ferrara (medico), Gaetano Campochiaro (studente universitario – Giovani Pdl Aversa), Teresa Fusciello (funzionaria Inps), Genni Ciaramella (commercialista), Antimo Menditto (medico, componente coordinamento giovani pdl provinciale).

All’iniziativa hanno presenziato anche il sindaco Giuseppe Sagliocco che ha portato il saluto dell’amministrazione e auspicato un sempre maggiore collegamento tra le forze politiche che compongono la maggioranza che lo supporta, l’assessore regionale ai trasporti Sergio Vetrella, l’ex sindaco Mimmo Ciaramella e il coordinatore cittadino uscente Nicola Golia, oltre a tutti gli assessori e i consiglieri comunali Pdl ad eccezione dei tre ritenuti oramai vicini a Sagliocco e quasi fuori dal Pdl stesso (Stefano Di Grazia, Gabriele Costanzo e Salvatore Della Vecchia).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico