Aversa

Lavoro occasionale accessorio: presentazione progetto al ‘Conti’

 AVERSA. Nell’aula magna dell’Istituto “Conti” di Aversa, giovedì 9 maggio, alle ore 9, Italia Lavoro presenterà un intervento informativo sull’utilizzo del Voucher per il Lavoro Occasionale Accessorio: la normativa vigente, i campi di applicazione, i requisiti oggettivi e soggettivi, le procedure di acquisto e riscossione.

Il lavoro occasionale di tipo accessorio regola i rapporti di lavoro a carattere saltuario ed ha lo scopo di far emergere attività di lavoro nero e nel contempo garantire ai lavoratori le tutele previdenziali e quelle contro gli infortuni. Il programma Loa è promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed attuato da Italia Lavoro con il contributo dei Pon del Fondo Sociale europeo 2007-2013 “Azioni di sistema”.

L’intervento sarà rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte per un coinvolgimento totale di circa 270 studenti. Interverranno: Elena Severino (giornalista e referente Italia Lavoro), Gennaro Ciaramella e Giovanni Joey Pasquariello (presidente e vicepresidente Giovani Commercialisti Caserta), Vincenzo Bove (presidente Giovani Cofindustria Caserta), Michele Galluccio (consigliere comunale Aversa), Marisa Schiano (responsabile Cpi di Aversa). Un saluto da parte dell’avvocato Gianpaolo Dello Vicario, assessore al Lavoro della Provincia di Caserta.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico