“Il piccolo Andri…”, presentazione a San Giorgio a Cremano

di Redazione

 AVERSA. Martedì 7 maggio, alle 18, nella biblioteca comunale di San Giorgio a Cremano a Villa Bruno, nell’ambito della ottava edizione del “Giorno Del Gioco”, manifestazione interamente riservata ai più piccoli, …

… voluta dal Laboratorio Regionale Città Dei Bambini con il Patrocinio del Comune di San Giorgio a Cremano, in programma dal 4 all’8 maggio 2013 nella città vesuviana, l’aversana Rosalba Mottola (autrice) e Rossella Casavola (illustratrice) presenteranno “Il Piccolo Andri e il Mistero di Signor Olafur”. Un testo, edito prima in formato ebook, nel dicembre dello scorso anno, e poi in quello cartaceo ad aprile dalla casa editrice Dante Alighieri, (che proprio con questo libro ha inaugurato il nuovo marchio editoriale, la DALIM nda), che ha ricevuto consensi positivi di pubblico, specie dai lettori più piccoli ai quali è riservato.

Il libro narra le vicende di un bambino islandese Andri alle prese con la magia dei vulcani e con un avvincente libro di fiabe che porterà il piccolo e i suoi amici a scoprire segreti e vulcani diversi.

Dopo la presentazione, le due autrici terranno un laboratorio di lettura, con il quale guideranno, idealmente, i bambini alla scoperta dei vulcani e della loro incredibile magia: dal nostro Vesuvio a quelli più lontani dell’Islanda e delle Isole Azzorre. Una lettura a voce alta per trasmettere ai più piccoli il valore dell’amicizia e spingerli, con la fantasia, a creare nuove favole che Rosalba e Rossella leggeranno al termine del laboratorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico