Aversa

Gli studenti del “Siani” celebrano Viviani

 AVERSA. Si terrà venerdì 24 maggio, alle ore 20.30, nella prestigiosa sala del Teatro Cimarosa, un “Omaggio a Viviani”, …

… rappresentazione teatrale a cura degli studenti del Liceo Scientifico “Giancarlo Siani” di Aversa, a conclusione del Progetto operativo nazionale – Fondo sociale europeo, dal titolo “La voce: una, nessuna e centomila”.

Lo spettacolo è stato curato interamente da 21 studenti del “Siani” che hanno partecipato al progetto iniziato nel mese di dicembre dello scorso anno e che si concluderà, appunto, con la manifestazione finale di venerdì sera. Gli stessi studenti hanno curato la sceneggiatura, la progettazione, i manifesti e la brochure di invito sotto l’attenta regia dell’esperto esterno, Sasà Trapanese, noto attore napoletano il quale ha fatto conoscere ai ragazzi il grande ed originale drammaturgo partenopeo: Raffaele Viviani, indimenticabile attore, regista e poeta. Lo spettacolo sarà caratterizzato da un susseguirsi di personaggi, interpretati con cruda realtà: personaggi vivaci, inquieti, speranzosi, disperati ma non rassegnati.

Gli studenti coinvolti hanno lavorato con un impegno straordinario che ha permesso loro la realizzazione della manifestazione finale dove avranno la possibilità di mettere in mostra quanto appreso nel corso delle 50 ore di lezioni svolte. Il progetto è stato fortemente sostenuto dal dirigente scolastico del Liceo “Siani”, professoressa Dolores Russo, con la collaborazione della professoressa Tabarro, in qualità di tutor.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico