Gli studenti del “Siani” celebrano Viviani

di Redazione

 AVERSA. Si terrà venerdì 24 maggio, alle ore 20.30, nella prestigiosa sala del Teatro Cimarosa, un “Omaggio a Viviani”, …

… rappresentazione teatrale a cura degli studenti del Liceo Scientifico “Giancarlo Siani” di Aversa, a conclusione del Progetto operativo nazionale – Fondo sociale europeo, dal titolo “La voce: una, nessuna e centomila”.

Lo spettacolo è stato curato interamente da 21 studenti del “Siani” che hanno partecipato al progetto iniziato nel mese di dicembre dello scorso anno e che si concluderà, appunto, con la manifestazione finale di venerdì sera. Gli stessi studenti hanno curato la sceneggiatura, la progettazione, i manifesti e la brochure di invito sotto l’attenta regia dell’esperto esterno, Sasà Trapanese, noto attore napoletano il quale ha fatto conoscere ai ragazzi il grande ed originale drammaturgo partenopeo: Raffaele Viviani, indimenticabile attore, regista e poeta. Lo spettacolo sarà caratterizzato da un susseguirsi di personaggi, interpretati con cruda realtà: personaggi vivaci, inquieti, speranzosi, disperati ma non rassegnati.

Gli studenti coinvolti hanno lavorato con un impegno straordinario che ha permesso loro la realizzazione della manifestazione finale dove avranno la possibilità di mettere in mostra quanto appreso nel corso delle 50 ore di lezioni svolte. Il progetto è stato fortemente sostenuto dal dirigente scolastico del Liceo “Siani”, professoressa Dolores Russo, con la collaborazione della professoressa Tabarro, in qualità di tutor.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico