Giunta convocata in extremis: protesta del Pdl

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Assessori avvertiti della seduta di giunta per telefono a pochi minuti dall’inizio. E’ protesta del Pdl nei confronti del sindaco Giuseppe Sagliocco.

Un nuovo fronte polemico, infatti, rischia di aprirsi tra quest’ultimo e il partito di maggioranza relativa, i cui rapporti sono stati sempre tesi sin dal maggio 2012, dopo la vittoria elettorale delle amministrative. Da registrare, infatti, la richiesta avanzata dal gruppo consiliare e dai tre assessori del Pdl al proprio capogruppo Luciano Luciano di farsi portavoce presso il sindaco Sagliocco per un maggiore coordinamento in occasione della convocazione delle sedute di giunta, soprattutto quelle straordinarie.

Luciano, che fa da pompiere cercando di minimizzare la vicenda, conferma e dichiara: «In occasione della riunione di preconsiglio del nostro gruppo, dai tre assessori mi è pervenuta la richiesta di chiedere al sindaco, in occasione del prossimo incontro interpartitico, di evitare convocazioni a mezzo telefono poco prima dell’inizio della giunta per casi urgenti. Inoltre, di limitarsi alle deliberazioni effettivamente urgenti».

Gli assessori pidiellini, inoltre, si sarebbero lamentato anche del fatto che, inspiegabilmente, alcune proposte di delibere non vengono mai portate in giunta per l’approvazione, mentre pervengono altre molto più recenti. Insomma, c’è da giurare che tra il primo cittadino e il partito di maggioranza relativa sta per iniziare l’ennesima querelle.

A dividere le due parti anche la proposta di delibera, avanzata da Sagliocco, dopo una specifica richiesta del consigliere comunale del Nuovo Psi Raffaele Marino, di intitolare una piazza della città ad un monarca Borbone. Un’ipotesi che vede contrari tutti e tre gli assessori Pdl e buona parte del gruppo consiliare, anzi tutto il gruppo, considerato che anche quelli ritenuti più vicini al sindaco, come Stefano Di Grazia e Gabriele Costanzo, si sono detti contrari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico