“Frammenti dell’anima”: le poesie di Monetti presentate da “Internos”

di Redazione

 AVERSA. Ha scelto l’osteria del sapore e del sapere “Internos”, Salvatore Monetti per presentare la sua raccolta di poesie “Frammenti dell’anima”.

L’incontro con l’autore, organizzato per sabato 1 giugno alle ore 18, rientra nella rassegna 2012/13 “Incontri del sapere”. “Frammenti dell’anima” segna l’esordio di Monetti come scrittore e poeta: leggendo le sue composizioni si è trasportati sulle ali del non-senso a percorrere o ripercorrere una via quale quella della poesia verso la scoperta di se stessi.

Monetti è autore di versi dunque pregevoli che permettono di attuare la comunione e la comunicazione con se stessi. la sua raccolta di poesia, melodiosa nello stile ed elegante nella narrazione, trae, infatti, origine dai sentimenti forti e profondi che ispirano la vita dell’uomo.

La raccolta, che sarà presentata nel corso di un interessante colloquio moderato dalla dottoressa Giovanna Ragusa, dall’avvocato Adele Belluomo, dalla professoressa Angela Comparone e dal professor Vincenzo Pietropinto, segue il percorso della memoria, delle manifestazioni del pensiero, che non rispettano l’ordine imposto dalla logica e dalla razionalità, che si protendono ad ascoltare la voce dell’inconscio.

L’autore crea immagini belle, con un fluire lento e melodioso, mesto di versi che raccontano e offrono il film di una vita intera, dalla nascita alla morte. La presentazione del Libro avverrà nel corso di un aperitivo che aprirà la chiacchierata con l’autore, a cui seguirà una cena durante la quale saranno riproposti piatti che fanno rivivere in qualche modo le suggestioni del testo, attraverso fragranze e sapori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico