Fiera by night, nuovo flop. Il Comitato: “La piazza fa schifo”

di Redazione

 AVERSA. Sabato 25 maggio, alle ore 18.30, come da foto, la piazza appare vuota. Dove sono le bancarelle della tanto annunciata “Fiera by night”?

Ennesima falsa partenza, per una iniziativa dell’Amministrazione Comunale, che stenta a decollare, rivelandosi sempre di più un flop! Ma di cosa stiamo parlando? Abbiamo letto in questi giorni e in queste ore, una serie di polemiche, di contrari e favorevoli alla “Fiera by night”.

Una fiera che si starebbe svolgendo…ma dove? Ma chi rilascia dichiarazioni, almeno un salto in piazza Marconi, per vedere come vanno le cose, lo fa, lo ha mai fatto? Possibile che nessuno si sia accorto che tranne domenica scorsa, quando una ventina di bancarelle per quattro cinque ore hanno sistemato la loro mercanzie in piazza, fino ad oggi la Fiera by night non si è mai fatta? E sì perché non dire che su quattro volte in cui doveva esserci questa dependance del mercato del sabato che si tiene in via de Nicola, ben tre volte la fiera non si è proprio tenuta? Il motivo? Semplicemente la disorganizzazione generale.

Insomma, andando oltre qualche comunicato dell’amministrazione al momento nulla si vede. Quindi noi del comitato Piazza Marconi, pur non essendo per principio contrari all’iniziativa, avremmo sperato che i cittadini, ed in primis i commercianti si pronunciassero su qualcosa di accaduto. Magari dopo un periodo sperimentale della Fiera si potevano dare giudizi sulla sua positività o meno della stessa.

Ed invece tutti a dar sentenze su qualcosa che non avviene! Nessuno però degli interpellati pone l’accento, e questo a noi del Comitato piazza Marconi dispiace moltissimo, sullo stato della piazza. Diciamola tutta, piazza Marconi fa davvero schifo. Dovrebbe esser la porta del centro storico, una piazza salotto per la città, ed invece è abbandonata da anni. Di sera, soprattutto nel fine settimana, a parte le tante automobili in sosta, c’è solo qualche parcheggiatore abusivo…e non andiamo oltre.

Causa movida, da qualche tempo ogni tanto si vedono nuovamente transitare le pattuglie dei vigili e delle forze dell’ordine…ma per il resto vi è solo un immenso squallore e rifiuti, in una piazza dove non si spazza quasi mai. Noi confidiamo che i lavori per la riqualificazione della piazza partano quanto prima e che la stessa riacquisti dignità, altro che mercatino by night. Mettere un vaso di porcellana su un tavolino tarlato, sgangherato e senza pregio, serve a poco. Prima della ciliegina …. pensiamo alla torta!

Il Comitato di Piazza Marconi

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico