Fiera by night, il Pd: “Avevamo ragione”

di Redazione

 AVERSA. Quando il Partito Democratico, mediante il suo consigliere comunale, Marco Villano, ha affermato che l’organizzazione della fiera by night era l’ennesimo fallimento e l’emblema della sperimentazione e non della programmazione lungimirante di un’amministrazione comunale, non eravamo assolutamente caduti in errore.

Abbiamo letto con stupore un susseguire di dichiarazione che a nostro avviso nulla c’entravano con quanto espresso dal Pd a mezzo stampa. La questione commerciale rappresenta per noi non “una delle tante tematiche” ma un nodo centrale per immaginare lo sviluppo della città di Aversa. Un nodo centrale perché il commercio investe i prodotti tipici che questa città, che le scelte dell’amministrazione in simbiosi con i commercianti devono valorizzare necessariamente.

Le attività commerciali di Aversa hanno sempre rappresentato uno dei motivi di vanto e eccellenza , e vedere oggi una serie interminabile di attività in serie difficoltà, zone come quella del seggio, dove se è vero che l’investimento dei giovani imprenditori ha alleviato il problema, è tanto vero che le storiche attività commerciali soffrono ancora per le scelte politiche errate. Noi non siamo contrari alla fiera , anzi che ben vengano nella nostra città iniziative che possano attrarre, che possano offrire servizi, che possano risollevare il commercio e perché no anche rivalutare alcune zone del centro storiche.

Ma consentitici di dire che tutto ciò lo si può fare solo con una sana programmazione e non improvvisando fiere qui e lì da un giorno all’altro , perché altrimenti i risultati saranno quelli prodotti. Una brutta figura e un tentativo fallito, oltre la rabbia di chi vuole essere coinvolti in meccanismi di scelte condivise. La nostra proposta è molto chiara e naturalmente da queste linee ne svilupperemo una serie di discussioni e confronti con tutti gli interessati.

Proponiamo l’organizzazione di una serie di Fiere commerciali tematiche. Il Dislocamento di tali fiere non in una sola zona ma in ben quattro punti , per offrire una molteplicità di servizi, per avere un sistema ben collegato e correlato ai trasporti urbani e per avere una forza attrattiva dislocata in tutta la città, recando un beneficio concreto a tutte le attività commerciali presenti sul territorio.

Dalla settimana prossima nella sede del Pd inizieranno una serie di incontri monotematici, in cui inviteremo una moltitudine di soggetti a discutere insieme di una programmazione commerciale concreta, realizzabile e lungimirante. Sarà creata un’apposita commissione denominata “Commercio, artigianato e attività produttive”.

Chiunque sarà interessato a fornire un contributo, a discutere e analizzare con noi i vari aspetti può contattarci mediante il sito internet: www.pdaversa.it oppure mediante la nostra pagina facebook e twitter.

Il Pd di Aversa

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico