Fiera by night, De Gaetano: “Opportunita’ da cogliere per il commercio”

di Redazione

 AVERSA. “Buona la prima”. Queste le parole dell’assessore al commercio ed attività produttive Raffaele De Gaetano all’indomani della prima giornata della “Fiera by night”.

“Dopo la defaillance di sabato legata a problemi logistici ed organizzativi che non hanno consentito ai mercatari di svolgere la fiera, posso tranquillamente affermare che ieri la fiera si è svolta regolarmente e con un buon seguito”.

Respingendo lele polemiche legate all’evento, De Gaetano sottolinea: “Giovedì 23, domenica 26, martedì 28 maggio e sabato primo giugno in piazza Marconi, meglio nota come piazza Mercato riproporremo la fiera by night. Si tratta di riproporre la fiera settimanale, quella che il sabato mattina si tiene in via De Nicola, la sera, ovvero dalle 17 alle 22.30 in piazza Marconi. In quella sede ci saranno circa 30 mercatari che allestiranno i propri stend di prodotti non alimentari che daranno vita a questo nuovo progetto”.

I mercatari per poter allestire gli stand hanno regolarmente pagato tarsu, tosap ed i diritti istruttori così come avviene per la ‘classica’ fiera del sabato in via De Nicola. “La fiera by night – continua l’assessore della giunta Sagliocco – rappresenta un’opportunità per il commercio e per l’intera Città. Con questa iniziativa vogliamo creare un indotto economico nel centro storico che non vive solo di movida. Via Seggio non vive solo con gli esercizi di somministrazione quali pub, bar e ristoranti, ma ci sono anche attività commerciali che potrebbero trovare beneficio da questa fiera. L’amministrazione comunale è molto attenta ai bisogni della città ed a quelli degli operatori del commercio. Creare una movimentazione commerciale di sera, sulla scia della movida del centro storico, può rappresentare un volano per la nostra economia cittadina. Per il futuro, infatti, stiamo pensando a delle fiere, sempre in piazza Marconi, che possano puntare all’unione tra commercio e cultura così come avviene nel periodo natalizio con la ‘Fiera del Natale’”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico