Fiera by night, c’è anche chi è a favore

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Pro o contro la Fiera by night. Siamo, oramai, ad una sorta di referendum, dove i no sembrano prevalere. Questa volta, comunque, è un’opinione a favore, espressa da Giovanni Santoro di “Mon amì”.

“Sono un commerciante di via Guglielmo Sanfelice e le scrivo – dichiara in una nota inviata alla nostra redazione – per esprimere il mio parere in merito alla manifestazione “Fiera by Night” che in questi giorni si sta svolgendo ad Aversa”.

Anche lui, come già aveva fatto Paolo Stabile dell’Ascom ricorda di operare “nel settore dell’abbigliamento da almeno due generazioni” e di svolgere ‘l’attività sia di ambulanti che di negozianti”, poi afferma: “Trovo che tutto il clamore che si sta scatenando attorno alla manifestazione suddetta sia quantomeno vergognoso. Sento di colleghi che con la scusa di motivazioni recondite dell’amministrazione, cercano consensi per l’abolizione della manifestazione o di presidenti di varie sigle sindacali che si sentono offesi dal fatto di non essere stati interpellati. Io credo che, finalmente, abbiamo trovato un’amministrazione collaborativa, che cerca di ascoltare i problemi di tutti e di venire incontro alle esigenze dei cittadini e degli operatori commerciali”.

Dopo l’approvazione di quanto fatto dall’amministrazione, continua: “Il mercato di piazza Marconi è uno dei più antichi dell’agro, risalendo infatti ai tempi in cui regnavano gli Angioini. La sua ripresa non può fare altro che alimentare il commercio del centro storico così come ha fatto negli anni passati. Questa è l’unica logica che io riesco ad interpretare nell’iniziativa dell’assessore al commercio Raffaele De Gaetano, che con la rivalutazione in chiave moderna della vecchia fiera del sabato mattina, sta tentando di rivalutare una delle zone più belle della nostra città. Confido nell’intelligenza dei miei colleghi nel rivalutare la bontà ed il potere di questa manifestazione, e ad adoperarsi per il suo potenziamento e miglioramento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico