Fiera by night, ambulanti ringraziano amministrazione e criticano Pd

di Nicola Rosselli

 AVERSA. “Voglio ringraziare il sindaco Sagliocco l’assessore De Gaetano e il consigliere comunale Luciano per la disponibilità e l’opportunità offertaci, dimostrando di essere sempre attenti ai bisogni di tutti gli operatori del commercio”.

A parlare, quasi una nota stonata in quello che è stato il disastro organizzativo della “Fiera by night”, al di là di quelli che potranno essere gli sviluppi futuri, Raffaele Zaccariello, responsabile dell’Anva (Associazione nazionale venditori ambulanti). Lo stesso Zaccariello continua: “Inoltre, voglio smentire categoricamente le affermazioni del consigliere comunale del Pd Marco Villano. La fiera sabato non si è tenuta solo ed esclusivamente per problemi di logistica dovuti alla nostra organizzazione, non per colpe dell’amministrazione. Domenica, invece, si è tenuta regolarmente e i cittadini hanno partecipato con entusiasmo. Colgo l’occasione per invitare il sindaco, l’assessore al ramo e i cittadini tutti a venire in piazza Marconi in occasione delle prossime serate di fiera”.

Sin qui le parole di Zaccariello che riportiamo per dovere di cronista. Tuttavia,al di là del fatto che si sa per certo che i “mercatari” hanno lamentato di aver avuto il via libera solo a 24 ore dall’avvio, per cui non c’era il tempo tecnico per organizzarsi, sembra del tutto gratuito l’attacco a Villano (che non ha bisogno di un avvocato difensore). Nelle dichiarazioni rilasciate dall’esponente democratico, infatti, si accoglie favorevolmente l’idea, ma si parla di dilettanti allo sbaraglio proprio per la mancanza di programmazione dell’evento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico