Festa dell’Europa il 9 maggio

di Redazione

 AVERSA. È in programma per giovedì 9 maggio la Festa dell’Europa. Nell’aula consiliare del Comune di Aversa, alle ore 10.30, è previsto il convegno “Io cittadino e studente europeo”.

Il programma prevede i saluti istituzionali del sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco e del presidente del Consorzio Asi Caserta, Piero Cappello, presidente del Consorzio Asi Caserta, oltre che gli interventi dell’avvocato Ginevra Del Vecchio, responsabile servizio comunicazione decentralizzata, Dg comunicazione, Comitato delle Regioni sull’Europa delle regioni. Si continuerà con “L’Europa e i cittadini in provincia di Caserta: obiettivi, servizi ed attività del centro Europe Direct Asi Caserta” con intervento di Giovanna Di Marcello, responsabile centro Europe Direct Asi Caserta; “Il ruolo dell’Unione europea nell’istruzione: i programmi europei per l’apprendimento permanente”, a cura di Vincenzo Girfatti, referente area progettazione e programmi comunitari Europe Direct Asi Caserta, e “L’educazione non formale: il programma Gioventù in Azione e le opportunità che esso offre ai giovani” da parte di Elisabetta Leone, referente area comunicazione Europe Direct Asi Caserta. Seguirà il dibattito.

Il convegno, a cui prenderanno parte gli studenti delle scuole superiori di Aversa, è organizzato dal Comune di Aversa e dall’Asi Caserta nell’ambito delle manifestazioni della Festa dell’Europa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico