Fedele: “Una giustizia più certa e rapida”

di Redazione

 AVERSA. Continua l’impegno dell’Associazione Forense Normanna, un sodalizio che aggrega centinaia di avvocati, in prevalenza dell’agro aversano.

A parlare è il dinamico presidente Pasquale Fedele: “Il nostro esaltante obiettivo è prima di tutto una giustizia più certa e più rapida, che sia in grado di dare maggiore attenzione alle vittime e ai danneggiati. La nostra associazione, sin dalla sua costituzione, sostiene la logica prepositiva, anche con numerosi eventi di carattere formativo proiettati nel futuro, oggi più che mai impegnata nella sfida sul ‘Processo Telematico’, ciò con iniziative all’avanguardia su scala nazionale. Siamo sempre riusciti ad imporci all’attenzione nazionale, come una vera e propria eccellenza. Le nostre iniziative non conoscono soste e sonotutte finalizzate alla celerità dei processi. Per quanto riguarda la questione della nuova geografia giudiziaria, in particolare la collocazione del Tribunale Napoli Nord, sosteniamo quale sede il complesso giudiziario ubicato nel Castello Aragonese di Aversa. La scelta non è per campanilismo, ma attenta e sostenuta da autorevoli esponenti di tutte le forze politiche e sociali, oltre che istituzionali, perché, oltre alla ubicazione logisticamente ottimale, si sfrutteranno risorse e strutture già esistenti e funzionali. Il tutto a costo zero, essendo il complesso già di proprietà del Ministero, e già fruibile nell’immediato”.

“L’obiettivo è esaltante – continua Fedele – e condiviso da tutti: una giustizia che funziona, cioè la velocizzazione dei processi, una garanzia che sarà favorita anche da un rafforzamento degli uffici. Non sostenere queste ragioni significa essere volutamente ciechi e sordi di fronte alla culturaproiettata in un futuro che deve dare sempre più tutela all’operato giudiziario”.

Fedele ha partecipato ad una trasmissione di una tv locale, in compagnia dell’avvocato Carlo Maria Palmieri, del giudice di pace Nicola Di Foggia e dell’ex magistrato Colarusso.

di Franco Musto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico