“Ercolano in…canto”, premiati gli alunni della “De Curtis”

di Redazione

 AVERSA. Per il secondo anno consecutivo, il coro “Le note birichine” dell’istituto comprensivo “De Curtis” di Aversa, diretto da Anita Ferrara, ha partecipato al festival “Ercolano in…canto”,…

… concorso nazionale per cori scolastici, promosso dal Comune di Ercolano, con il patrocinio della Presidenza della Repubblica Italiana, della Regione Campania e dell’Unicef. L’esibizione è avvenuta nell’auditorium del Mav (Museo archeologico virtuale) e ha destato forti emozioni e grande commozione grazie all’ottima performance eseguita.

Grande soddisfazione per la preside Olga Iorio che ha voluto congratularsi e consegnare personalmente gli attestati di partecipazione ad ogni alunno, dopo una lodevole esibizione tenutasi il 18 maggio nella palestra della scuola.

Alla presenza di tutti gli alunni, genitori e docenti, il coro “Le Note Birichine” si è esibito anche in altri brani fuori concorso, suscitando sempre sorrisi e forti emozioni. La preside ha ringraziato l’insegnante Anita Ferrara per la dedizione e la guida professionale con cui ha diretto il coro, ed ha sottolineato la qualità artistica e la serietà mostrata dai ragazzi, ottenute in breve tempo.

Il coro “Le Note Birichine” è formato da 32 alunni di classi terze, quarte e quinte primaria, che quest’anno scolastico ha seguito anche un percorso musicale integrato con lezioni di batteria e ritmica tenute dal maestro Fabrizio Santoro, dimostrando sempre forte entusiasmo e volontà di “fare musica” insieme.

Un progetto, dunque, che ha trasmesso ai ragazzi la passione per la musica, l’entusiasmo di affrontare una sfida, creando tra loro una sintonia, rafforzata dal fatto di credere nelle proprie possibilità. L’esperienza ha sicuramente contribuito a formare una coscienza sociale ed una più forte identità personale in ogni alunno.

A seguire il servizio video

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico