E’ morto Arturo Petrarca, campione mondiale di body building

di Redazione

 CARINARO. E’ morto, all’età di 61 anni, il grande campione di body building Arturo Petrarca, originario di Carinaro e titolare della storica palestra di Aversa. I funerali si terranno domenica 26 maggio, alle ore 12.30, nella chiesa parrocchiale di Carinaro.

Dopo una carriera agonistica costellata da titoli italiani, europei e mondiali, Petrarca era presidente della Italian Physique Federatio-W.p.f. e responsabile del body building e fitness nella M.s-p.-C.o.n.i. L’ultimo suo impegno risaliva al 18 novembre 2012, proprio nella sua Carinaro, per il trofeo nazionale I.p.f. – W.p.f., una manifestazione il cui circuito di gare porta i body builders e il fitness a competere con le gare di tutto il mondo, in cui si scelgono i campioni italiani del momento per farli gareggiare, in squadra, ai campionati mondiali.

Nel 1982 nelle “alte taglie” il muscoloso Petrarca ottenne il primo posto. Ha girato tutto il mondo confezionando tanta esperienza e successo nel suo campo. Un ricordo del campione scomparso lo traccia Giuseppe Barbato, assessore alle politiche sociali del Comune di Carinaro, il quale, sconvolto dalla triste notizia, commenta: “Arturo era una persona buona, semplice, gentile, un campione buono, come lo chiamavo io”.

Arturo portava il nome dello zio paterno, il canonico don Arturo Petrarca del Capitolo Cattedrale della Diocesi di Aversa, scomparso alcuni anni fa. “Era fiero – continua Barbato – anche se nella sua semplicità lo celava sempre. Frequentavamo la stessa palestra da anni ed era sempre un piacere conversare con lui. L’ultima volta che ci siamo visti è stato nella casa comunale dove lui partecipava ad una riunione per l’organizzazione della Settimana dello Sport a Carinaro, e lunedì scorso, in un noto bar sulla variante di Aversa. Alla cara moglie Carmela, al figlio Giovanni, ai Germani e alla famiglia tutta la mia vicinanza e quella non solo del popolo di Carinaro ma di tutti gli sportivi dell’Agro Aversano”.

Anche la redazione di Pupia.tv esprime profondo cordoglio per la scomparsa del grande campione, che abbiamo avuto l’onore di intervistare lo scorso novembre, in occasione della presentazione del trofeo nazionale I.P.F. – W.P.F

A seguire la videointervista:

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico