Aversa

“Città amiche dei bambini”, evento dell’Unicef il 25 maggio

 AVERSA. Un’intera giornata dedicata ai bambini per sensibilizzare le istituzioni sulla necessità di rendere le città ‘amiche dei bambini’.

E’ quella in agenda per sabato 25 maggio prossimo ad Aversa ed organizzata dal comitato regionale dell’Unicef Campania in collaborazione col comitato provinciale Unicef Caserta. L’evento vedrà la presenza nella città normanna di centinaia di alunni di varie scuole della Campania che invaderanno il centro di Aversa, a partire da piazza Municipio, per una giornata indimenticabile.

La giornata del 25 maggio vedrà la presenza di numerosi bambini, ragazzi e delle loro famiglie che attraverseranno la città e parteciperanno ai “laboratori di vita” presenti in piazza. Sono previsti 5 laboratori: la creazione delle pigotte, la bambola di pezza fatta interamente a mano a cura della scuole Unicef ; il laboratorio di uso e riciclo; un laboratorio di giardini verticali a cura di Legambiente; un laboratorio di lettura animata a cura di Libera; un flash mob per porre attenzione ai diritti negati ai portatori di handicap.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico