Arbitrato, convegno nella sala consiliare

di Redazione

 AVERSA. “Arbitrato, giudici pubblici ed arbitri privati”, questo il tema del convegno svoltosi nell’aula consiliare del Comune di Aversa, organizzato dalla camera di Conciliazione ‘Terra di Lavoro’, …

… la cui organizzazione è stata curata dagli avvocati Rosario Capasso ed Eufrasia Cannolicchio, con il patrocinio del Comune di Aversa. I saluti sono stati affidati al sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che ha spiegato come l’argomento mi è particolarmente caro in quanto qualsiasi strumento alternativo di risoluzione delle controversie che possa agevolare i cittadini nei rapporti con l’amministrazione della giustizia è sempre auspicabile e sostenibile. Inoltre questo metodo conciliativo ‘alternativo’ in termini pratici, riduce le distanze tra i consociati e le Istituzioni e non c’è forma migliore di democrazia di quella che vede ridotta la distanza fra le varie Istituzioni presenti sul territorio e i cittadini”.

Presenti al convegno anche il dottor Antonio Santagata, presidente della Camera Arbitrale “Terra di Lavoro”, il professor Gian Paolo Califano, direttore del dipartimento di giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli, che ha discusso dei “Metodi di risoluzione alternativa delle controversie”, e il dottor Francesco Graziano, magistrato del Tribunale di Napoli, che ha discusso dei “Giudici pubblici ed arbitri privati, l’arbitrato nella crisi della giustizia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico