Alberghiero, stage degli studenti a Ischia

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Stage Ischia 2013 Ipsart “Drengot” di Aversa nell’ambito dell’iniziativa “Alternanza scuola – mondo del lavoro 2013”.

Partono domenica 5 maggio gli stage professionalizzanti per 151 allievi del quarto e quinto anno. Lo stage, che prevede attività di orientamento al lavoro e attività operative nei settori di cucina, sala/bar e di ricevimento alberghiero, si realizzerà presso gli alberghi della catena DimHotels di Ischia, grazie alla disponibilità del dottor Isidoro di Meglio che assume la funzione di Tutor aziendale. Gli allievi saranno distribuiti su tutti gli alberghi della catena (8 strutture) e realizzeranno le attività operative sotto la guida dei tutor scolastici professori: Assunta Ventriglia, Franco Verde, Giuseppe Staltari, Brigida Bortone e Francesco Ammirati. Coordinerà le attività, in collaborazione col Tutor aziendale Isidoro Di Meglio, la professoressa Giovanna Campaniello, Referente del Rapporto scuola-mondo del lavoro dell’Istituto.

“Ringrazio il dottor Isidoro di Meglio per la disponibilità e la cura con la quale appoggia le iniziative di crescita culturale e professionale dei nostri ragazzi e, in particolare, lo ringrazio per la costante vicinanza alle esigenze che ogni volta gli sono trasmesse e alle quali spontaneamente risponde sempre sì”, ha dichiarato Campaniello.

“Si tratta – ha dichiarato da parte sua la preside Preziosa Diana – di stage fuori porta organizzati per gli alunni delle quinte classi che completano un percorso biennale attraverso una programmazione finalizzata all’ingresso nel mondo lavorativo; quest’anno abbiamo voluto premiare, con uno stage di qualità, anche i migliori alunni delle quarte classi che si sono distinti per merito scolastico”. Lo stage è organizzato dallo staff della scuola composta dalle docenti: Giovanna Campaniello, Maria Luisa Di Gioia, Assunta Ventriglia, Brigida Bortone e Pasqualina Palermo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico