‘A spasso con la storia’, Sagliocco: “Grande emozione”

di Redazione

 AVERSA. Grande successo per la settima edizione di ‘A spasso con la storia’ al cui spettacolo, domenica pomeriggio, ha assistito anche il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco.

“E’ stato davvero bello – commenta il primo cittadino – ripercorrere in 90minuti la storia di Aversa dalle origini ad oggi. I miei complimenti agli artisti, in splendidi costumi d’epoca, che hanno raccontato le gesta dei protagonisti che hanno scritto le più belle pagine della nobile storia della città”. “Lo spettacolo – continua Sagliocco – reso ancor più emozionante da una location che è tra le più belle e suggestive di Aversa: il complesso di San Francesco”.

Sulla scena si sono succeduti i personaggi di Rainulfo Drengot con un effervescente Maccus, Domenico Cimarosa, mirabilmente interpretato da Carmine Monaco, Peppuccio Romano, il podestà Luigi Andreozzi con alcuni militari tedeschi, la Regina Giovanna D’Angiò e il suo tormento per la morte del marito Andrea d’Ungheria, e lo spaccato, bello, della “Maddalena”.

A seguire le immagini video

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico