Rischio sismico, la giunta partecipa al bando

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. La Giunta comunale di Trentola Ducenta, presieduta dal sindaco Michele Griffo, ha provveduto ad adottare una delibera per la predisposizione del bando per l’accesso al fondo per la prevenzione del rischio sismico, …

… secondo quanto disposto dall’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione civile. In particolare, l’ordinanza del Presidenza del Consiglio dei Ministri (numero 52 del 20/02/2013) ha ad oggetto, tra l’altro, l’erogazione di contributi per interventi strutturali di rafforzamento locale o miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati. Centosettanta i milioni stanziati per gli edifici privati e di interesse strategico con la possibilità per i cittadini di ottenere un contributo che può arrivare a coprire anche la totalità dei costi sostenuti, in funzione del livello di qualità degli interventi di adeguamento e miglioramento degli edifici e della loro efficacia nella mitigazione del rischio sismico.

“Le domande di accesso ai contributi – fa sapere il sindaco Michele Griffo – potranno essere presentate presso il Comune entro sessanta giorni dalla pubblicazione del bando all’Albo pretorio e sul sito web, e precisamente entro il sedici di giugno. L’amministrazione comunale metterà a disposizione dei cittadini e dei tecnici interessati uno sportello informativo ad hoc dove sarà possibile reperire anche la necessaria modulistica, che sarà disponibile tra l’altro anche sul sito web del Comune. Le richieste di contributo, quindi, saranno registrate dal Comune e trasmesse alla Regione, che provvederà ad inserirle in apposita graduatoria di priorità. La Regione Campania, poi, formulerà e renderà pubblica la graduatoria delle richieste che terrà conto, tra le altre cose, del tipo di struttura per la quale è richiesto l’intervento e dell’epoca di realizzazione della stessa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico