Il Consiglio approva il Consuntivo 2012

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Il Consiglio comunale di Trentola Ducenta, nel corso dell’ultima seduta di venerdì 5 aprile, ha provveduto ad approvare il bilancio consuntivo 2012.

L’approvazione del rendiconto dell’attività amministrativa dello scorso anno ha evidenziato un avanzo di amministrazione di oltre un milione e mezzo di euro a conferma dell’oculatezza che ha caratterizzato l’attività di gestione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Griffo che è riuscita ad assicurare tutti i servizi essenziali mantenendo alta la qualità degli stessi. Nel corso della seduta per l’approvazione del Bilancio consuntivo il Consiglio comunale ha anche approvato alcuni regolamenti tesi a garantire trasparenza e correttezza amministrativa.

I regolamenti approvati all’unanimità con il voto favorevole anche della minoranza consiliare riguardano l’obbligo di presentazione e consegna nelle mani del segretario generale del comune, per la trasmissione alle Istituzioni competenti, della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativo alla situazione patrimoniale di coloro che ricoprono una carica elettiva o di governo cittadino e il regolamento di controllo interno dell’attività dei dipendenti comunali.

“Innanzitutto – ha dichiarato il sindaco Michele Griffo – un ringraziamento va rivolto alla maggioranza consiliare per il lavoro svolto e per l’impegno profuso. Un plauso va anche alla minoranza consiliare – ha aggiunto il primo cittadino di Trentola Ducenta – per il ruolo propositivo e per il contributo apportato ai lavori del Consiglio comunale, che hanno consentito l’approvazione all’unanimità di alcuni regolamenti comunali importanti dal punto di vista della trasparenza e del corretto funzionamento della macchina comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico