Giovani e sicurezza: consiglieri e associazioni incontrano “Libera”

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Si è tenuto lunedì sera, nella biblioteca comunale di Trentola Ducenta, il primo incontro tra il referente provinciale di “Libera”, Gianni Solino, i rappresentanti delle associazioni presenti sul territorio, …

… tra i quali Saverio Griffo ed Antonio Cantile dell’associazione “Liberamente”, Michele Apicella dell’associazione “Eureka”, su invito di alcuni membri della minoranza del Consiglio comunale Nicola Picone e Peppe Apicella.

L’incontro, a cui ha partecipato anche l’assessore ai servizi sociali, Saverio Misso, era volto ad esaminare le possibili iniziative a favore dei giovani, soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti, che hanno portato la comunità casertana ad interrogarsi sulla sicurezza dei giovani in terra di lavoro.

“La comunità locale – spiegano i presenti all’incontro – non è indifferente a tali incresciosi episodi culminati, da ultimo, con la morte del quindicenne di San Cipriano. E’ necessario coinvolgere, con iniziative culturali e sportive, tutte le associazioni presenti sul territorio, gli istituti scolastici, la chiesa, i giovani e le loro famiglie, creando così un connubio tra cittadini, associazioni ed istituzioni, indispensabile per superare un momento tanto difficile”.

Al termine dell’incontro i partecipanti si sono riservati di intraprendere iniziative anche coordinate ed in collaborazione con le decisioni che adotterà il prossimo direttivo regionale dell’associazione “Libera” di don Ciotti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico