Mostra dei lavori realizzati dal laboratorio “Io riciclo”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Sarà allestita sabato pomeriggio, a partire dalle ore 16, nella sala convegni del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I, la mostra dei lavori realizzati dalle partecipanti al laboratorio creativo “Io riciclo”.

Il progetto, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità, ha mirato a stimolare la creatività e la manualità delle partecipanti grazie al riciclo di materiali di uso comune. Le lezioni tenute da un esperto in arti applicate, inaugurate lo scorso mese di novembre, si sono concluse a marzo.

“Lo scopo dell’iniziativa – dichiara la presidente della Commissione Iolanda Boerio – è stato far capire che molti oggetti che buttiamo via a volte possono essere riutilizzati con un grande risparmio economico oltre che al rispetto dell’ambiente. E’ importante oggi più che mai infatti saper recuperare alcuni materiali per creare nuovi oggetti utili e originali attraverso un’attività che coniuga l’arte alla filosofia del riuso. Il corso ha rappresentato inoltre un’ottima occasione di incontro e di socializzazione. Alle partecipanti vanno i nostri complimenti per l’entusiasmo e a volontà con cui hanno partecipato alle lezioni e per gli ottimi lavori realizzati”. La cittadinanza è invitata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico