Sant’Arpino

Enrica Romano, presentazione di “Ho roghi al cuore”

 SANT’ARPINO. Prosegue il calendario dellaquarta edizione della Rassegna Letteraria “Sulle Orme del Cantor d’Enea”, la kermesse organizzata dalla Pro Loco di Sant’Arpino che vede confluire nel centro atellano alcuni fra i più interessanti autori del panorama nazionale e locale.

E domenica mattina a presentare il suo ultimo lavoro sarà una santarpinese doc. Alle ore 10:30 nella sala convegni sita al piano terra del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” Enrica Romano parlerà con ospiti, critici e pubblico del suo “ Ho Roghi al Cuore”, edito da Book Sprint. All’appuntamento, patrocinato dall’amministrazione comunale di Sant’Arpino, e realizzato in collaborazione con gli allievi della “All Music” e con Atella Tv, interverrà il professor Giuseppe Limone, che ha curato anche la prefazione del testo.

Ad aprire i lavori, che saranno moderati dalla docente Adele D’Angelo, saranno il Presidente della Pro Loco, Aldo Pezzella, e l’assessore alla cultura, Giuseppe Lettera, che porteranno i saluti istituzionali, mentre le conclusioni saranno affidate all’autrice. Le relazioni saranno intervallate dalla letture di alcune poesie da parte della giovani Carmen D’Ambrosio e Marilena Brassotti Ziello, mentre a margine della conferenza l’artista Nicola Villano esporrà alcune opere.

Ed è proprio il professor Limone a sottolineare come con questa seconda opera la Romano “sembra voler sperimentare scontri fra parole come fra particelle, quasi per farne sprizzare nuove energie. Si esprimono insieme, in un abbraccio serrato, la forza che imprigiona e la fuga, il fuoco e l’acqua, l’energia che frantuma e l’anima che se ne distacca. (“Settembre mi sorprende tra pioggia di gocce e raggi di fuoco”, “Bracieri nei nostri corpi gelidi”, “Amammo /il furore/ delle serpi nostre/in volo/”).

L’itinerario poetico della Romano si può idealmente scomporre in tre diversi segmenti narrativi, a volte contemporanei e sovrapposti”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio - https://t.co/HX26ZYBMGh

Condono, Salvini: “Verità agli atti, per scemo non passo”. Lo spread tocca i 340 punti https://t.co/hucibtPCtD

Casapesenna, processo Zara. Nicola Schiavone: "Fortunato Zagaria testa di legno del boss" - https://t.co/zCIAJK9ep3

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Condividi con un amico