Riapre il reparto di Geriatria dell’ospedale Melorio

di Redazione

 SANTA MARIA CV. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Biagio Di Muro, commenta con soddisfazione la riapertura, dal 15 aprile scorso, dell’unità operativa di Geriatria presso l’ospedale San Giuseppe e Melorio di Santa Maria Capua Vetere.

Si tratta di una delle richieste che i sindaci del distretto avevano avanzato, con forza, alla direzione aziendale dell’Asl Caserta e che ha avuto il sostegno concreto anche del direttore sanitario del presidio sammaritano, il dottor Ubaldo Taddeo. Il reparto, che tratta tutte le patologie acute dell’area geriatrica, riapre con dieci posti letto ed è diretto dal dottor Gerardo Gallicchio, assistito dalla dottoressa Angela Giannotti.

“E’ un passo importante – commenta il sindaco Di Muro – perché l’unità operativa di Geriatria costituisce un fondamentale presidio di sanità per la fascia di popolazione più anziana. L’amministrazione comunale, pertanto, è soddisfatta per questo primo risultato, ma non può fare a meno di sottolineare le altre numerose mancanze da parte dell’Asl Caserta, le cui politiche hanno determinato un depauperamento dell’ospedale sammaritano e un decremento sensibile dei livelli di assistenza destinati a un ampio bacino di utenza. Ci auguriamo che questo sia solo un passo nella direzione che le comunità locali auspicano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico