Santa Maria C. V. - San Tammaro

Riapre il reparto di Geriatria dell’ospedale Melorio

 SANTA MARIA CV. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Biagio Di Muro, commenta con soddisfazione la riapertura, dal 15 aprile scorso, dell’unità operativa di Geriatria presso l’ospedale San Giuseppe e Melorio di Santa Maria Capua Vetere.

Si tratta di una delle richieste che i sindaci del distretto avevano avanzato, con forza, alla direzione aziendale dell’Asl Caserta e che ha avuto il sostegno concreto anche del direttore sanitario del presidio sammaritano, il dottor Ubaldo Taddeo. Il reparto, che tratta tutte le patologie acute dell’area geriatrica, riapre con dieci posti letto ed è diretto dal dottor Gerardo Gallicchio, assistito dalla dottoressa Angela Giannotti.

“E’ un passo importante – commenta il sindaco Di Muro – perché l’unità operativa di Geriatria costituisce un fondamentale presidio di sanità per la fascia di popolazione più anziana. L’amministrazione comunale, pertanto, è soddisfatta per questo primo risultato, ma non può fare a meno di sottolineare le altre numerose mancanze da parte dell’Asl Caserta, le cui politiche hanno determinato un depauperamento dell’ospedale sammaritano e un decremento sensibile dei livelli di assistenza destinati a un ampio bacino di utenza. Ci auguriamo che questo sia solo un passo nella direzione che le comunità locali auspicano”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Grazzanise, il 9° Stormo dell'Aeronautica accoglie i bimbi delle case-famiglia - https://t.co/EN0SJuTg8j

Riso asiatico, l'eurodeputato Nicola Caputo chiede ripristino dei dazi - https://t.co/e1WdTqKpUt

Napoli, il successo di "Musicanti" all'insegna di Pino Daniele - https://t.co/IlIgGMNcoD

Carceri in Campania: il Garante Ciambriello annuncia nuove figure professionali - https://t.co/enNpF1JLxx

Condividi con un amico