Randagismo, il sindaco al corteo contro avvelenamenti

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Il sindaco Biagio Di Muro parteciperà, domenica 14 aprile, dalle ore 10, al corteo organizzato dall’associazione Animalisti Sammaritani.

Obiettivo della manifestazione è sensibilizzare i cittadini sul fenomeno del randagismo, nonché condannare gli episodi di avvelenamenti perpetrati nei giorni scorsi ai danni di cani randagi, episodi che hanno colpito anche alcuni cani padronali. Il corteo partirà alle 10,45 dalla villa comunale e percorrerà il centro fino a piazza Mazzini. E’ prevista la presenza di numerosi cani, sia di quelli presenti nella struttura comunale sia di quelli che i partecipanti vorranno condurre con sé, nei modi previsti dalla normativa.

“L’amministrazione comunale – afferma il sindaco Di Muro – si sta impegnando per cercare di fronteggiare il problema del randagismo in città, con campagne per i microchip e le sterilizzazioni. Va tuttavia segnalato che il canile municipale è ormai saturo e invito, pertanto, i cittadini amanti degli animali e che ne hanno la possibilità ad adottare i cani ospitati nella struttura, così come invito tutti i possessori di animali a non abbandonarli, specialmente nei mesi estivi. Le nuove presenze di cani sul territorio, devo sottolinearlo, dipendono anche da mancanze di taluni Comuni confinanti. Il mio ringraziamento va, comunque, ai tanti cittadini impegnati nelle associazioni animaliste, che propugnano valori di civiltà e di rispetto ai quali non possiamo, e non vogliamo, sottrarci”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico