Santa Maria C. V. - San Tammaro

Potabilità dell’acqua, al via i controlli di routine

 SANTA MARIA CV. Saranno effettuati nel corso del mese di aprile i controlli di routine e il controllo esteso sulla potabilità e sulla qualità delle acque destinate al consumo umano sul territorio di Santa Maria Capua Vetere.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Biagio Di Muro, ha infatti incaricato una ditta specializzata in analisi chimiche e microbiologiche di effettuare i controlli su campioni di acqua, nella scia di una politica di attenzione costante alle tematiche ambientali e della salute pubblica. Le analisi di routine saranno effettuati con cadenza bimestrale, mentre quelli estesi saranno effettuati ogni tre mesi.

I controlli – disposti dal settore igiene urbana e tutela dell’ambiente del Comune e dall’assessore Donato Di Rienzo – valuteranno una serie di parametri di legge e la presenza o meno di sostanze disciolte (metalli, batteri, solventi, pesticidi, sali e ioni), oltre alla caratteristiche di torbidità, durezza, colore e conduttività. I risultati delle analisi saranno tempestivamente comunicati alla cittadinanza e attesteranno anche la potabilità dell’acqua erogata dai rubinetti delle utenze domestiche.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico