Melorio, Rauso: “Polemiche sterili e improduttive”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. In questi ultimi giorni abbiamo avuto modo di assistere a diatribe tra esponenti dell’opposizione e della maggioranza sulla questione dell’Ospedale Melorio.

Credo che sia compito dell’opposizione mettere a nudo problemi che affliggono, da tempo la città ed in special modo la salute dei cittadini che rischiano, con la chiusura del nosocomio sammaritano, di subire gravissimi danni e disagi. La prerogativa della maggioranza sarebbe quella di risolvere i problemi che si palesano, non polemizzare con chi li manifesta.

Pertanto, credo che sollevare polemiche sterili sia solo improduttivo per la città e non sia foriero di risultati positivi per la risoluzione delle problematiche gravissime che sono all’ordine del giorno.

Non a caso, memore dei disastri del passato e prevedendo che questa Amministrazioni si trovasse costretta a ripercorrere le strade del malgoverno in continuità con le amministrazioni precedenti, nel primo Consiglio Comunale di questa consiliatura mi appellai a tutte le forze presenti affinchè unissero i propri sforzi per ridare dignità a questa città da troppo tempo abbandonata nelle mani di persone che non l’hanno saputa amministrare.

C’è bisogno di buona volontà, coraggio e soprattutto umiltà per risolvere problemi così grandi, accettando l’aiuto di tutti coloro che potranno contribuire a dare una svolta a questo modo di amministrare, senza steccati, preclusioni e, soprattutto, prevaricazioni.

Accettare l’aiuto di chi ha delle buoni intenzioni e può aprire le porte dei Palazzi che detengono il Potere e possono aiutare a risolvere i problemi dei cittadini è doveroso e produttivo e, invece si pensa a polemizzare inutilmente e pensare alle poltrone ed ai benefici,dimenticandosi dell’interesse collettivo. Ma questa è un’altra storia.

Gaetano Rauso

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico