Differenziata, le iniziative dell’assessorato all’Ambiente

di Redazione

 SANTA MARIA CV. L’assessore all’Ambiente, Donato Di Rienzo, ha promosso una raccolta straordinaria di carta e cartone presso l’istituto comprensivo “Raffaele Uccella” di Santa Maria Capua Vetere.

Grazie alla fattiva collaborazione e alla spiccata sensibilità del dirigente e del corpo docente, gli alunni sono stati invitati a consegnare sacchi di carta e cartone.

“La partecipazione dei ragazzi e degli insegnanti – commenta l’assessore Di Rienzo – è stata encomiabile e testimonia un’attenzione per la tematica ambientale da parte delle giovani generazioni che lascia ben sperare. Si rinnova, pertanto, l’invito a tutte le famiglie e ai responsabili delle aziende commerciali a rispettare il calendario e le modalità della raccolta differenziata, al fine di ottenere risultati sempre migliori per l’intera collettività”.

Analogo successo ha accompagnato l’ultima tappa dell’iniziativa “RecuperiAmo”, che ha visto in piazza gli operatori della ditta incaricata della raccolta e dello smaltimento delle apparecchiature elettroniche e degli elettrodomestici. La scorsa domenica, infatti, i cittadini hanno approfittato della possibilità straordinaria di conferire tale tipologia di rifiuti, tanto che sono stati necessari tre automezzi per raccogliere tutto il materiale. L’amministrazione sta, inoltre, provvedendo alla pulizia delle caditoie in ferro, intervento che non veniva eseguito da anni con la conseguenza di numerosi allagamenti nelle strade cittadine.

Nell’ambito della collaborazione con l’Osservatorio Politiche Ambientale della Seconda Università, infine, si terrà il 9 maggio al Salone degli Specchi una giornata di studio sul tema “Quali fonti per la storia dell’ambiente?” con la partecipazione di numerosi eminenti studiosi provenienti da tutta Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico