Bicentenario di Giuseppe Verdi, recital lirico al teatro Garibaldi

di Redazione

 SANTA MARIA CV. In occasione del bicentenario di Giuseppe Verdi, venerdì 26 aprile, alle ore 20, si terrà un recital lirico al teatro Garibaldi, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Provincia di Caserta, l’Arec Campania, la Event Promotion Social, l’associazione Orfani della Vita e il Club Doc.

Questo il programma della serata: omaggio alla città di Santa Maria Capua Vetere – Valzer di Musetta da “La Boheme” di Giacomo Puccini; arie da camera e d’opera di Giuseppe Verdi – “Stornello”, “Perduta ho la pace”, “Deh pietoso, o Addolorata”, “Saper vorreste”, “Ad una stella”, “Non so le tetre immagini”, “La Vergine degli Angeli”, “La zingara”, “Tacea la notte placida”, “Addio del passato”, “L’esule”, “Tu del mio Carlo al seno”, “Ritorna vincitor”.

La musica sarà intervallata da letture verdiane degli attori Angela Chiosi e Vincenzo Soriano. I soprani sono Alessia Grimaldi, Marina De Curtis e Francesca Mazzone. “Per l’amministrazione comunale e per la nostra città – dichiara l’assessore alla Cultura Paolo Busico – è un onore ospitare questo recital. Si tratta di un appuntamento di prestigio, con artisti di grande calibro, e ci è sembrato doveroso che anche Santa Maria Capua Vetere, sede di uno dei teatri che hanno fatto la storia della lirica in Campania, partecipasse alle celebrazioni verdiane con un evento importante nel nostro Piccolo San Carlo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico